Vai al contenuto principale

Quanto un giovane, quanto un ragazzo a 20 anni ha bisogno del rendimento garantito, oppure diciamola meglio, quanto ha bisogno di strumenti a capitale garantito.

Questo articolo nasce da una semplice chiaccherata, un semplice confronto su cosa è meglio, su cosa è utile, su cosa deve investire un ragazzo. E quando parlo di investimenti, parlo proprio di come impiegare correttamente il tuo denaro, i tuoi sacrifici in un contesto dove i tassi di interesse inestistenti, e i mercati che sono cresciuti molto negli ultimi anni, ti pongono delle riflessioni importanti. 

Investo qui, investo li? 

Tuttavia per chi fa il consulente finanziario che non è assolutamente un gestore, che decide dove E come investire, deve ragionare su quelli che sono i  tuoi reali obiettivi. Cioè potrei consigliare a due persone della stessa età, stesso lavoro, lo stesso investimento finanziario?

Potrei avere già la soluzione per te pre-confezionata? e che tipo di consulenza è questa? 

Immagina di andare dal medico e lui ti prescriva un farmaco senza visitarti. Come ti sentiresti?. Ecco proprio cosi

Quindi torniamo a noi.

Oggi un ragazzo che vuole investire nel suo futuro, accumulare un capitale, raggiungere un obiettivo, e allo stesso tempo tutelare il suo patrimonio, in un momento di incertezza come questo, se non consigliato attentamente potrebbe cadere nell'illusione del capitale Garantito. Cioè pur di proteggere il capitale,non si accorge di perdere delle opportunità nel lungo periodo. E piuttosto che concentrarsi sulla crescita nel tempo del patrimonio, focalizza la sua attenzione su come non rischiare.

Ahimè oggi il rischio è proprio non rischiare.

Il rischio è proprio che scegliendo tu strumenti a rischio zero (è da vedere) e conseguentemente anche rendimento zero, finirai che il tempo passerà i tuoi obiettivi di vita dovrai affrontare, e possibilmente non avrai le risorse per fronteggiarli.

Quindi prima di dire Voglio capitale garantito, facciamoci una chiaccherata insieme, probabilmente avrai ragione tu, o forse io!


Antonello Cincotta Consulente Finanziario Patrimoniale

Ti aiuto a far crescere e tutelare e trasferire il tuo patrimonio




Questo articolo non contiene nessun messaggio, o invito o sollecitazione ad investire nei mercati finanziari.


Powered by

Logo Promobulls
Area riservata