Vai al contenuto principale


 

Cosa posso fare io in un momento come questo!

E’ quello che mi sto chiedendo in questi giorni!

 

E’ chiaro che stiamo vivendo qualcosa di surreale, siamo anche fortunati ad essere nati in una parte del mondo più favorevole. E non lì dove piovono bombe!

 Ma cosa posso fare io in questo momento? Farmi prendere dal Panico?

Ho scritto più volte, fatto video, sulla finanza comportamentale, su quale sia il giusto approccio agli investimenti e al risparmio in momenti come questi!

 Immagino, per tutte quelle persone che hanno degli investimenti e che seguo di persona, si staranno facendo questa domanda: Ma cosa faccio con i mie investimenti? Con i miei risparmi?

 Bene, oggi più che mai dobbiamo comprendere quanto siano importanti i nostri comportamenti sia nella gestione delle finanze ma anche della nostra vita.

 Comprendendo che in questo momento il mondo sta attraversando un momento complicato ma è anche vero che lo stesso in passato ne ha affrontato molte altre. Eppure siamo ancora qua!!


Cosa ci insegna la Storia

 I momenti bui ci sono stati, ci sono, e ci saranno sempre, tuttavia finché ci sarà un domani su cui credere, niente è finito, niente potrà fermare la voglia la forza di costruire un futuro che seppur incerto è nelle nostre mani pronto ad essere modellato e plasmato.

 Bè,  queste righe di Finanziario hanno ben poco, ma voglio anche io dare il mio contributo, per quanto possibile a te che hai deciso di farti seguire da me nelle tue scelte di investimento

 Per quanto eccezionale non può essere un evento come questo a farti perdere la speranza per il domani, non può essere la guerra a farci perdere quella voglia di futuro, per noi e per i nostri figli, la dimostrazione la danno quelle persone civili che senza esperienza stanno combattendo rischiando la pelle!

 Ogni volta che abbiamo di fronte una crisi diciamo: Questa volta è diverso!

Oggi diciamo : C’è la guerra, l’inflazione, i prezzi alle stelle

 Nel 2020 abbiamo detto: Questa volta è diverso, c’è la pandemia, il lock-down

Nel 2016 abbiamo detto: Questa volta è diverso, non era mai successo che un paese uscisse fuori dall’Europa

Nel 2008 abbiamo detto: Questa volta è diverso, una crisi Economica Mondiale non si era mai vista!

 

Potrei continuare all’infinito!

Ma forse questo grafico dimostra quello che dico, i momenti negativi sono esistiti anche in passato

 

Ogni volta è diverso ma il finale è sempre lo stesso!

L’economia si è sempre ripresa, il progresso ha spinto i mercati sempre più in alto.

Queste non sono cose che mi invento, o frasi di circostanza. E’ la realtà

 

P.S.

 se qualsiasi dubbio pervade la tua testa, se non sai cosa fare, prima di fare qualsiasi cosa, o prendere decisioni azzardate in merito ai tuoi investimenti.

Scrivimi, contattami 

Powered by

Logo Promobulls
Area riservata